Occhi sugli occhi e non solo

La tavolozza di trucco è uno dei prodotti di bellezza più ricercati dalle donne che amano divertirsi con il make up. Le tavolozze ti offrono una gamma di ombretti, fard e polveri in un’unica custodia compatta ed elegante. Sono comode, pratiche e carine e riempiono più buchi nella tua attuale collezione di trucchi di un solo prodotto.

Molti avidi amanti del make up diventano rapidamente collezionisti di tavolozze di trucco. Può essere molto difficile resistere all’acquisto dell’ultima splendida tavolozza in edizione limitata della tua marca di cosmetici preferita. Non tutte le palette per il trucco però sono una scelta pratica o addirittura utile per ogni donna.

Se sei preoccupata per la tua abitudine di acquistare  compulsivamente oggetti di make up che poi non useresti o se semplicemente vuoi aggiungere un nuovo pezzo alla tua collezione, continua a leggere per scoprire come scegliere quella che userai ed amerai! 

Come scegliere la tavolozza di trucco perfetta

Pensa ai vincoli di tempo

Quella tavolozza di trucco di ombretti piena di dieci diverse tonalità per aiutarti a creare il perfetto look smoky eye potrebbe sembrare il modo migliore per migliorare il tuo trucco per una serata fuori. Prima di acquistare una tavolozza di colori audaci pensati per look più complicati, però, considera quanto tempo e quanto impegno sei veramente disposta a dedicare regolarmente al tuo trucco.

Tavolozza di trucco

La maggior parte delle tavolozze di trucco che acquisti dovrebbe adattarsi alla tua routine quotidiana in modo che tu possa ottenere il massimo da esse. Non esaurire i tuoi soldi in più di una o due tavolozze speciali che sai di utilizzare solo in rare occasioni.

Conosci la tua zona di comfort e scegli la tavolozza di trucco in base a quella

Le palette per il trucco, che puoi acquistare nel negozio online PinkPanda, sono progettate per essere visivamente accattivanti al fine di attirare una gamma più ampia di consumatori solo sul look. Tuttavia, non dovresti acquistare una tavolozza basata sulla sua estetica ma sulla tua.

Tavolozza di trucco

Una tavolozza di trucco con una sfumatura brillante di colori arcobaleno opachi o una tavolozza di e highlighter che include sfumature sperimentali di blu, verde e viola luccicanti potrebbe attirare la tua attenzione sullo scaffale del beauty store locale. Prima di spendere cifre esagerate su una di queste belle tavolozze, però, sii onesto con te stessa su quanto sarai disposto a usarle effettivamente. Alla fine, sarai più felice con una vasta gamma di colori neutri a tua disposizione rispetto a un cassetto intatto pieno di tavolozze colorate esagerate che non usi mai.

Dare priorità alla qualità

Come regola generale, dovresti sempre optare per la qualità rispetto alla quantità quando scegli una nuova tavolozza di trucco. In altre parole, fai attenzione alle tavolozze che includono una quantità di sfumature sospettosamente elevata. Uno dei vantaggi delle tavolozze di trucco è che ottieni di più in termini di rapporto spesa-resa acquistando tavolozze che includono sfumature di dimensioni più piccole invece di acquistare le versioni a più grandi di quelle sfumature singolarmente.

Tuttavia, le tavolozze che includono più di dieci o venti tonalità hanno una formula di bassa qualità e sono mal pigmentate o difficili da sfumare. Inoltre, probabilmente non utilizzerai mai il novanta percento delle sfumature in una tavolozza che include centocinquanta ombretti diversi. A lungo termine, è più pratico e più conveniente acquistare tavolozze di alta qualità che includono meno sfumature non essenziali.

Considera il tuo colorito

Non dovresti aspettarti di essere in grado di utilizzare regolarmente ogni tonalità in una tavolozza per il trucco. Detto questo, è anche uno spreco di denaro e spazio per acquistare un’intera tavolozza solo per utilizzare una piccola parte delle sfumature che include.

Prima di acquistare una nuova tavolozza per il trucco, considera la tua colorazione naturale. Acquista solo tavolozze con un’ampia gamma di sfumature che completano la tua pelle, i tuoi capelli e il colore degli occhi per assicurarti di essere in grado di usarle per creare look che migliorano davvero le tue caratteristiche naturali.

Sii onesto riguardo alle tue capacità di make up artist

È importante considerare il tuo livello di abilità prima di acquistare una nuova tavolozza di trucco. Le tavolozze che includono tonalità per lo più scure o audaci con finiture opache o grosse brillanti non sono di solito l’opzione migliore per i principianti. Queste tonalità possono essere molto difficili da posizionare e sfumare per creare una finitura liscia e senza cuciture. Molte di queste tavolozze sono progettate per aiutare i truccatori esperti a creare look complicati e saranno più frustranti che divertenti o utili per te se non hai passato molto tempo a migliorare le tue capacità di trucco.

Detto questo, quale sarà la tua prossima tavolozza di trucco?

Sopracciglia occhi eyeliner: riempi le sopracciglia

Come far risaltare i tuoi occhi con pochi, semplici passaggi

Delle sopracciglia definite incorniciano il tuo viso e portano immediatamente l’attenzione sui tuoi occhi. Oviiamente non tutte hanno delle sopracciglia ben definite naturalmente quindi il primo consiglio che vogliamo darti è quello di riempire le sopracciglia con un po’ ombretto dello stesso colore delle tue sopracciglia. Leggi altri suggerimenti facendo clic sul collegamento nel titolo.

Articoli nella stessa categoria