Come far risaltare i tuoi occhi con pochi, semplici passaggi

Sopracciglia occhi eyeliner: riempi le sopracciglia

Ogni elemento del nostro viso, se correttamente risaltato, ci permette di apparire sempre al meglio. Se anche tu stai cercando dei consigli di make-up veloci e che ti permettano di essere sempre bellissima, eccoci qui per suggerirti come risaltare il tuo viso con una semplice combinazione: sopracciglia occhi eyeliner.

Sopracciglia occhi eyeliner: riempi le sopracciglia

Delle sopracciglia definite incorniciano il tuo viso e portano immediatamente l’attenzione sui tuoi occhi. Oviiamente non tutte hanno delle sopracciglia ben definite naturalmente quindi il primo consiglio che vogliamo darti è quello di riempire le sopracciglia con un po’ ombretto dello stesso colore delle tue sopracciglia. Puoi anche scegliere di utilizzare un ombretto liquido, specifico per sopracciglia applicandolo con brevi pennellate per spazzolare i peli verso l’alto e poi verso la coda dell’occhio.

Ombretto liquido Catrice
Catrice ombretto liquido

Segui sempre l’arco naturale della fronte per non incappare in spiacevoli sbafature che potrebbero rovinare l’effetto sopracciglia occhi eyeliner. Per le donne con sopracciglia folte, invece suggeriamo di utilizzare, oltre all’ombretto, un gel trasparente per sopracciglia che serve per fissare la polvere o il liquido una volta che le hai riempite. Le sopracciglia folte infatti tendono a creare fastidiosi accumuli di colore che possiamo però scongiurare con questo piccolo, ulteriore passaggio.

Sopracciglia occhi eyeliner: inizia sempre con un primer per ombretto

Usa un primer o una base per rendere la palpebra il più liscia possibile. In questo modo, il tuo ombretto e soprattutto il tuo eyeliner rimarranno sempre in posizione tutto il giorno. Qualche accorgimento è necessario per far funzionare per bene la combinazione sopracciglia occhi eyeliner: iniziamo con la creazione di profondità.

Eyeliner Lovely Pump Up
Lovely Pump Up Eyeliner

Per far sembrare gli occhi grandi e lo sguardo audace, il trucco è creare profondità con l’ombretto. Per prima cosa applica un’ombra di colore più chiaro su tutta la palpebra, ovviamente dopo aver messo il primer. Quindi, prendi una tonalità più scura e applicala nella piega dell’occhio sopra la palpebra. Questo creerà un elemento di tridimensionalità che prepara l’occhio all’eyeliner. Non dimenticare di sfumare il colore della palpebra con il colore della piega per creare un look uniforme. Forse il passaggio più importante è scegliere i colori dell’ombretto e dell’eyeliner. Tutto quello che devi fare è scegliere i colori opposti al colore dei tuoi occhi sulla ruota dei colori. Per gli occhi blu ad esempio, è bene preferire colori bronzo e rame, mentre per occhi verdi, nocciola e marrone è meglio usare colori nella gamma viola e tortora. È anche importante prestare attenzione al tono della pelle quando si scelgono i colori del make-up per sopracciglia occhi eyeliner. Più scuro è il tono della tua pelle, più caldo dovrebbe essere il tuo ombretto.

Sopracciglia occhi eyeliner: non saltare l’applicazione dell’eyeliner

Applica un gel, una matita o un eyeliner liquido sulla linea delle ciglia superiori. Se hai gli occhi chiari, scegli un eyeliner marrone, mentre gli occhi marroni si apriranno maggiormente con un colore basato su una tonalità di nero. Metti l’eyeliner sulla linea delle ciglia il più vicino possibile alle ciglia stesse.

Video: Lovely Eyeliner Matte – Navy Blue

Per un aspetto più fumoso, applica un ombretto marrone o nero sulla linea delle ciglia inferiori con un pennello per ombretto piccolo. Assicurati solo che l’eyeliner superiore e inferiore si incontrino nell’angolo esterno dell’occhio o l’effetto non sarà né armonico né omogeneo.

Sopracciglia occhi eyeliner: Evidenzia gli occhi nei posti giusti

Applica un ombretto leggero e brillante proprio sotto le sopracciglia e nel condotto lacrimale. Questo trucco farà sembrare che la luce rimbalzi sui tuoi occhi (senza accecarti però). Non ti dimenticare mai di completare il tuo make-up con un po’ di mascara per avere il perfetto look sopracciglia occhi eyeliner. Se non sei pratica con l’applicazione del mascara, partiamo dalle basi. Per prima cosa arriccia le ciglia con un piegaciglia o con uno spazzolino pulito, in modo tale da iniziare a dargli forma e volume. Tieni il ricciolo che creerai con questi strumenti per alcuni secondi, e poi lascialo andare naturalmente, lasciando che le ciglia si adagino in maniera naturale. Quindi, spazzola per bene con il pennellino del mascara, dopo aver tolto l’eccesso di liquido, Passa due o tre mani di mascara ma sempre con delicatezza e senza insistere troppo su alcuni punti in modo tale da non formare grumi.

Articoli nella stessa categoria