Come Liberarsi Delle Rughe A Casa

Sei andata in paranoia per la tua pelle che inizia a dimostrare la tua età? Hai l’incubo di svegliarti improvvisamente nel corpo di una cinquantenne? Beh, di sicuro non sei la sola. In effetti, le rughe sono una delle principali preoccupazioni per la pelle delle persone di oggi. Di conseguenza, tutti sono interessati a sapere come sbarazzarsi delle rughe. 

Le rughe che si trovano sul viso, sul torace e sul collo sono principalmente il risultato della degradazione dell’elastina e del collagene negli strati inferiori della pelle. Tuttavia, ci sono anche altri fattori esterni che possono avere un effetto significativo sulla struttura di supporto naturale della pelle.

Prevenire le rughe

Fattori esterni come i prodotti cosmetici utilizzati, l’esposizione al sole e la frequenza dei lavaggi del viso, del decolleté e del collo possono facilmente provocare la formazione di rughe sullo strato superiore della pelle. 

La buona notizia è che anche se le rughe possono formarsi come risultato della combinazione di fattori esterni ed interni, non devi preoccuparti perché ci sono molti passaggi che puoi seguire per assicurarti che non si formino ed eliminarle (Lux Factor) nel caso in cui tu noti già qualche ruga qua e là.

Frena la tua paranoia rugosa con i consigli qui sotto che ti garantiranno una diminuzione della comparsa delle rughe e assicurati di non svegliarti a mezzanotte a causa di un incubo spaventoso di te stessa diventata vecchia e rugosa. 

Prendi Multivitaminici e Mangia Bene

Il corpo umano ha l’eccezionale capacità di eliminare le tossine che entrano nel sistema attraverso la pelle. Tuttavia, questo processo funzionerà correttamente solo se il tuo corpo ha il perfetto equilibrio di minerali e vitamine. 

Se il tuo corpo non ha ciò di cui ha bisogno, diverse tossine ambientali potrebbero causare danni all’elastina, al collagene e ad altre parti della pelle. 

Prevenire le rughe

La dieta è il modo più semplice per apportare al tuo corpo tutti i nutrienti necessari. Seguendo una dieta ricca di proteine magre, verdura e frutta, il tuo corpo può funzionare ai massimi livelli mentre lavora naturalmente per liberare il corpo dalle tossine dannose per la pelle. 

Può anche essere di grande aiuto assumere un multivitaminico al giorno che può fornire i minerali, le sostanze nutritive e le vitamine che non riesci ad avere da una dieta non proprio ideale. 

Segui un Adeguato Regime di Cura della Pelle

Se vuoi prendere sul serio lo sbarazzarsi delle rughe e fare in modo che non si formino a breve, è inestimabile avere una corretta routine di cura della pelle. 

Lava, esfolia, idrata e applica la protezione solare sulla pelle, in quanto questi sono i componenti più importanti della routine di cura della pelle. Con queste abitudini, puoi essere sicura che la pelle del viso, del décolleté e del collo rimarrà luminosa e sana, indipendentemente dall’età. 

Non importa quale routine tu scelga. Assicurati solo di non esagerare. L’eccessiva esfoliazione e il lavaggio eccessivo potrebbero finire per causare più danni alla pelle e lasciarla secca e macchiata. Puoi esfoliare una volta alla settimana e usare un detergente delicato per lavare il viso una volta al giorno prima di andare a letto. 

Non Strizzare gli Occhi

Sapevi che i ripetuti movimenti della pelle possono portare alla formazione di rughe? Succede perché invecchiando, la pelle tende a perdere la sua naturale capacità di tornare alla sua posizione originaria. 

Prevenire le rughe

Una volta che la pelle non torna più nella sua posizione abituale, iniziano a formarsi delle linee piccole e poi eventualmente più grandi. Questo tipo di rughe possono apparire intorno agli occhi a causa dello strizzamento degli stessi. 

Un buon modo per prevenire le rughe intorno agli occhi è assicurarsi di indossare occhiali da sole ogni volta che si esce. Potresti anche dover indossare gli occhiali se tendi a strizzare gli occhi quando leggi un libro, guardi la TV o lavori al computer. 

Smetti di Fumare

È noto da tempo che il fumo può causare gravi danni alla pelle. Questo può accelerare la degradazione dell’elastina e del collagene essenziali nella pelle. Il fumo può anche rendere la pelle sottile e secca, entrambi hanno un ruolo nella comparsa delle rughe. 

Dopo aver smesso di fumare, normalmente ci vorranno 3 mesi prima che la pelle migliori, quindi assicurati di abbandonare quest’abitudine il prima possibile. Se volete godere appieno dei vantaggi del vostro stile di vita senza fumo, potresti anche voler diminuire la tua esposizione a qualsiasi fumo passivo.

Per saperne di più extension capelli veri.

Come Liberarsi Delle Rughe Con I Rimedi Casalinghi 

Di seguito sono riportati alcuni rimedi casalinghi che puoi usare per dire addio a quelle temute pieghe della pelle. 

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è tra quegli ingredienti che sembrano troppo buoni per essere veri, ma che in realtà sono all’altezza di tutto il clamore ad essi associato. Questo è l’ingrediente miracoloso che può aiutare a sbarazzarsi delle rughe indesiderate. 

Ricco di vitamine e arricchito di antiossidanti, può aiutare a prevenire la penetrazione dei radicali liberi nella pelle, aiutandola a mantenere l’idratazione. L’olio contiene anche acidi oleici che possono aiutare a rallentare il processo di invecchiamento, lasciando la pelle morbida e luminosa. 

Per utilizzare l’olio d’oliva, è sufficiente applicarlo sulle zone colpite e massaggiarlo delicatamente sulla pelle prima di andare a letto. Lascialo penetrare nella pelle durante la notte e sciacqualo con acqua la mattina dopo. 

Vaselina

La gelatina di petrolio come la vaselina può essere il tuo ultimo salvavita se vuoi liberarti delle brutte zampe di gallina intorno agli occhi. Questa trattiene l’acqua nella pelle in modo che possa rimanere idratata. Tutto quello che devi fare è massaggiarla sulle rughe del tuo viso e poi lasciarla agire durante la notte. 

Albume d’uovo

È giunto il momento di credere a tua madre quando ti ha parlato di tutti i benefici dell’uso degli albumi per la pelle e i capelli. Gli albumi d’uovo aiutano a stringere la pelle in modo che le linee sottili siano meno visibili, dando alla pelle un effetto lifting istantaneo. 

Per usare gli albumi, basta separarli dal tuorlo. Sbatti gli albumi e applicali uniformemente sul viso. Lascia asciugare completamente e sciacqua delicatamente con acqua. 

Segui questi consigli su come sbarazzarsi delle rughe a casa e assicurati una pelle giovane! 

Articoli nella stessa categoria