Stile e sicurezza per l’occhio

Gli occhiali da sole sono più di una semplice protezione per gli occhi: un paio ben selezionato può elevare il tuo look e consolidare il tuo stile. Ma ci sono innumerevoli stili e forme sul mercato, quindi è normale sentirsi sopraffatti quando si cerca la soluzione più adatta a noi. Fortunatamente per te, abbiamo compilato un elenco delle migliori tendenze e degli stili di occhiali da sole Crulle per uomo giusto per aiutarti nella scelta nel caso in cui voglia procedere con l’acquisto di occhiali online.

Gli occhiali da sole sono più di una semplice protezione per gli occhi: un paio ben selezionato può elevare il tuo look e consolidare il tuo stile.

Occhiali da sole da uomo classici

Il Wayfarer

Creato da Ray-Ban nel 1956, e forse lo stile di occhiali da sole più classico e iconico che ci sia, elegante e senza tempo. Il motivo della fama del Wayfarer è che lo stile sta benissimo davvero a tutti. Se vuoi un paio di occhiali da sole uomo che puoi indossare con qualsiasi cosa e che non passi di moda, le tonalità classiche del Wayfarer sono un’ottima scelta. Inoltre questo taglio è diventato, e continua ad essere, l’occhiale preferito da celebrità e leggende del rock, portato da artisti iconici come i Beatles, Billy Joel, Tom Cruise e Orlando Bloom. 

Il Clubmaster 

Queste montature retrò, anch’esse nate in casa Ray-Ban, si ispirano alla tendenza degli occhiali da sole browline degli anni ’50, con lenti arrotondate con bordi superiori più grandi e appariscenti, spesso realizzati in plastica, e sottili bordi in filo metallico attorno alla parte inferiore . Gli occhiali da sole uomo Clubmaster sono indicativi di un’era nostalgica ma mantengono la loro capacità di attirare l’attenzione. Robert Pattinson, Ed Westwick e Bruno Mars apprezzano molto questo stile bilanciando retrò e moderno.

Ci sono innumerevoli stili e forme sul mercato, quindi è normale sentirsi sopraffatti quando si cerca la soluzione più adatta a noi.

L’aviatore

L’Aviatore e il Wayfarer si battono costantemente per il titolo di “modello di occhiali da sole più iconico al mondo” e non è difficile capire perché. Questi telai furono originariamente progettati negli anni ’30 per proteggere gli aviatori statunitensi dai forti raggi del sole quando erano in aria, ma la loro popolarità crebbe immediatamente. Questi occhiali da sole uomo sono stati ulteriormente resi popolari da celebrità come Paul McCartney e Tom Cruise quando hanno iniziato ad apparire in riferimenti alla cultura pop e film come Top Gun e To Live and Die in LA.

A oggi, l’Aviator è uno stile preferito di celebrità e icone di stile, come Ne-Yo, Bradley Cooper e Daniel Craig, (solo per citarne alcuni). La classica montatura Aviator è in metallo, ed è caratterizzata da un doppio o triplo ponte. 

Occhiali da sole uomo dal taglio moderno

A cornice rotonda

Queste montature sono caratterizzate da lenti e montature arrotondate o perfettamente circolari ed emanano un’atmosfera cool, trendy che tuttavia incontra il vintage. Sebbene le montature rotonde siano tradizionalmente associate alle celebrità anni ‘60 e quini preferite da chi cerca un tocco vintage (pensa a John Lennon), stanno diventando una tendenza molto popolare associata alla moda Steampunk. 

Lo Steampunk, il movimento e la celebrazione che circonda la moda e la tecnologia vittoriana, sta vivendo una rinascita ultimamente. Accessori come orologi, cappelli a cilindro e occhiali hanno dato il via libero alle masse per quello che era un genere di nicchia. 

A prescindere dal tipo di stile che sceglierai considera attentamente quanto i tuoi occhiali possono fare per te.

Cornici chiare o trasparenti

C’è qualcosa di molto disinvolto negli occhiali da sole da uomo con montatura trasparente. Molti marchi offrono le forme e gli stili di occhiali da sole più classici con montature chiare o di colore traslucido. Queste montature aggiornano istantaneamente qualsiasi look e aggiungono un tocco di moderno tocco minimalista a qualsiasi cosa indossi. 

Lenti specchiate

Gli occhiali da sole con lenti a specchio hanno fatto successo negli anni ’90 me si sono modernizzate rimanendo un must. Gli occhiali da sole a specchio sono stati acclamati da celebrità, blogger e gentiluomini eleganti allo stesso modo per la loro capacità di aggiungere una dimensione di giovinezza, divertimento e sorpresa al proprio guardaroba quotidiano. Qualunque sia la forma della momntatura che preferisci, sarai in grado di trovare una versione a specchio che aggiunge qualcosa in più.

A prescindere dal tipo di stile che sceglierai considera attentamente quanto i tuoi occhiali possono fare per te: saranno un punto fermo del tuo guardaroba tutto l’anno, non solo d’estate e ti aiuteranno a proteggere gli occhi dal sole. Indipendentemente  dall‘estetica, assicurati che i tuoi occhiali da sole uomo sia dotato di protezione UV, perché le rughe e la vista danneggiata non sono belle, signori.

Articoli nella stessa categoria