Scarpe Da Donna Popolari Per Ogni Donna Moderna

Gli stili, i tessuti, le texture e i materiali disponibili per le scarpe da donna sono quasi infiniti. Per le signore, indossare le loro scarpe preferite può dare loro la spinta immediata di fiducia di cui hanno bisogno. 

Ogni paio di scarpe da donna ha una sua identità e una storia unica nel mondo della moda. Se siete alla ricerca di un nuovo paio da aggiungere alla vostra collezione, ecco alcuni dei più popolari che potete trovare oggi: 

Mules 

Le mules sono l’ultima tendenza delle calzature oggi e questo per una buona ragione. La parte anteriore di queste scarpe è chiusa mentre la parte posteriore è aperta. Anche se sono quasi uguali con l’inserimento a scorrimento, la parte anteriore dei mules è elegantemente scolpita e sono disponibili in varie texture. 

Scarpe da donna
Gli stili, i tessuti, le texture e i materiali disponibili per le scarpe da donna sono quasi infiniti.

In particolare, le mules di velluto sono mozzafiato e regali se abbinate ad abiti a camicia corti. Queste scarpe possono mettere in risalto la forma sinuosa delle dita dei piedi. Per le donne che preferiscono scarpe facili da indossare, le mules sono l’ideale in quanto queste calzature casual sono estremamente confortevoli. 

Offrono alle dita dei piedi un ampio sostegno, tenendole unite mentre mostrano i vostri bei talloni. Basta non dimenticare di lavare i talloni e fare una pedicure prima di indossare queste scarpe ultra cool. 

Mocassini

Se siete il tipo che preferisce che le dita dei piedi siano chiuse dal davanti, i mocassini sono il tipo di calzature che dovreste procurarvi. I mocassini sono abbastanza flessibili da avere spazio per i vostri piedi. Queste scarpe da donna (infashionshop.hr) sono dotate di pannelli elasticizzati sui due lati che eliminano la necessità di stringere o allacciare le scarpe. 

I mocassini aggiungono anche un tocco glamour e vintage alla vostra collezione di scarpe, sia che li indossiate con il vostro abito da sera, sia con il vostro completo da ufficio. 

Stiletti

Sapevate che i tacchi a spillo non erano originariamente destinati alle donne? Sì, avete letto bene. I tacchi a spillo erano in realtà fatti per i militari e gli uomini aristocratici dei tempi antichi. Anche se oggi sono associati ai tratti femminili, i tacchi a spillo si sono evoluti principalmente dagli stivali da equitazione che i persiani indossavano con piccoli tacchi sotto di essi. 

Scarpe da donna
Per le signore, indossare le loro scarpe preferite può dare loro la spinta immediata di fiducia di cui hanno bisogno.

Queste scarpe sono state realizzate per essere più allungate per aumentare l’agilità e la velocità di corsa sul campo di battaglia. Fu ai tempi del re Luigi XIV che agli uomini non fu più permesso di indossarli, poiché egli introdusse i tacchi rossi a corte per le signore. 

Oggi, con i loro tacchi a spillo affilati, i tacchi a spillo sono tra le scarpe da donna più affidabili che si possano avere. Sono tradizionalmente realizzati in pelle e, nonostante l’aspetto alto, sono in realtà abbastanza comodi. I tacchi a spillo sono anche calzature standard nei concorsi di bellezza, in particolare nella categoria costumi da bagno. 

Pumps

Le décolleté, o le pump, hanno la tomaia bassa senza chiusura sul davanti. Questo le rende molto facili da indossare. Simili ai sandali, le décolleté funzionano benissimo durante i mesi estivi. Sono molto versatili, con una varietà di colori e modelli tra cui scegliere. 

Ci sono ancora controversie quando si tratta della vera origine dei pump. Ci sono persone che credono che queste calzature fossero le scarpe equestri maschili usate in Estremo Oriente. Potrebbe essere vero, poiché fino al 1600, le scarpe maschili e femminili erano più o meno le stesse.

Ma ora, il termine pump è un termine usato esclusivamente per indicare le scarpe da donna e le décolleté sono considerate calzature glamour e regali. 

Zeppe

Se si tende a soffrire di dolori ai piedi quando si indossano tacchi alti o non si amano affatto i sandali a punta, le zeppe sono proprio l’alternativa perfetta che si può prendere in considerazione. Tipico articolo di moda degli anni ’90, i tacchi a zeppa hanno fatto il loro meritato ritorno nel mondo della moda calzaturiera.

Paio di scarpe
Ogni paio di scarpe da donna ha una sua identità e una storia unica nel mondo della moda.

Il fatto è che le zeppe sono super eleganti e comode. Ce ne sono di vari tipi come le zeppe di sughero, le semplici zeppe di perle, le zeppe di denim e i tacchi a cinturino. Con le ampie opzioni disponibili per voi, le zeppe possono dare al vostro abito quel look estremamente raffinato ed elegante. 

Platforms

Ai tempi degli antichi greci, i personaggi superiori nelle commedie comiche indossavano i tacchi platform. Questi tacchi sono il simbolo della loro dignità nelle antiche rappresentazioni teatrali. Per questo motivo non è una grande sorpresa che rimangano una delle scarpe da donna più formali, classiche e alla moda ancora oggi. 

Facili da indossare, eleganti e semplici, queste scarpe sono spesso indossate in luoghi formali come le riunioni in chiesa, le riunioni legali e gli incontri d’affari. 

Stivaletti militari

Gli stivaletti dell’esercito, chiamati anche stivali militari o da combattimento, sono scarpe famose per il loro tessuto robusto e spesso. Queste possono resistere ai terreni e alle intemperie più dure. Se siete una donna dura e rude che ama indossare stivali robusti e vivere avventure, gli stivali militari sono le scarpe giuste per voi. 

Gli avventori militari hanno ispirato questi stivali che sono robusti, resistenti e spessi con bottoni alla moda e lacci. Gli stivali dell’esercito possono darvi l’aspetto di una brava ragazza diventata cattiva a causa del loro carattere duro. 

Scarpe da ginnastica

Chi non apprezzerebbe un paio di scarpe da ginnastica chic ma casual? I colori vivaci e i lacci in stile unico le rendono diverse da altri tipi di calzature. Queste sono le scarpe che potreste aver indossato per praticare softball e sono probabilmente tra le più chic e le più eleganti in circolazione. 

Queste scarpe da ginnastica casual sono anche grandi scelte di moda di strada e hanno anche iniziato ad abbellire gli eventi formali. Portate le feste ad un livello completamente nuovo abbinando il vostro vestito funky con un paio di scarpe da ginnastica alla moda. 

Scarpe alla schiava

Secondo la storia, gli uomini indossavano le scarpe alla schiava nella grande arena. Questi sandali nell’antica Roma erano indossati per assorbire il sangue degli uomini impegnati nel gioco e nella lotta.

I sandali alla schiava sono in realtà delle scarpe da gladiatore legate alle ginocchia con un fermaglio a T che corre lungo il fronte. Rappresentazione della moda calzaturiera tipica della Grecia, i sandali alla schiava sono perfetti per gli eventi delle vacanze. Ad oggi rimangono ancota regali e belli come una volta. 

Le scarpe da donna sono un aspetto importante per qualsiasi gruppo di donne moderne. Assicuratevi di averne uno o anche tutti i tipi di cui sopra e portate la vostra collezione di scarpe al livello successivo! 

Articoli nella stessa categoria